LE NO LIMIT GIRLS RINGRAZIANO
Grazie a tutti i genitori, alunni, docenti che questa mattina ci hanno onorato della loro presenza.Il nostro piccolo evento è iniziato con le NO LIMIT GIRLS che hanno spiegato perché si chiamano così:
“Il nostro progetto si chiama NO LIMIT GIRLS, cioè ragazze senza limiti, perché noi vogliamo imparare e fare le cose che ci piacciono e non accettiamo che qualcuno ci dica che non sono adatte per noi. Ad esempio a noi piace progettare e stampare in 3D e anche se qualcuno pensa che sia una attività da maschi a noi non interessa perché sappiamo che non è vero. Stiamo imparando che se da grandi ci piacerà fare l’ingegnere o l’informatica o la design, noi abbiamo tutte le capacità per farlo e siamo qui per dimostrarvelo.”
Le GIRLS, a turno, hanno spiegato le fasi di progettazione e il processo di stampa 3D.
Questo progetto ben si sposa con gli obiettivi del movimento RosaDigitale, tanto da permetterne la partecipazione agli eventi regionali.
Genitori e alunni si sono cimentati nella progettazione 3D, guidati dalle NO LIMIT GIRL, che hanno anche illustrato ai presenti le loro creazioni.
Con grande sorpresa e soddisfazione le ragazze hanno dimostrato grande spirito di imprenditorialità, raccogliendo, di loro iniziativa, ordini per il prossimo mercatino di fine anno.
La dirigente dell’IC Assisi 3 dott.ssa Sandra Spigarelli, che fortemente ha voluto questa progetto, si è intrattenuta a lungo con gli alunni e i genitori sottolineando con la sua presenza lo sforzo che l’IC Assisi 3 sta facendo per promuovere l’innovazione e per offrire agli studenti nuovi ambienti di appredimento. Ambienti di apprendimento autentici e stimolanti, che siano anche pratica di cittadinanza e di abbattimento di quegli stereotipi che non permettono la piena realizzazione della persona.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.